Diritto tributario

Non c’è progetto di Impresa senza progettualità fiscale

Pianifichiamo gli aspetti fiscali nel momento stesso in cui l’Imprenditore ci racconta il suo progetto e cerchiamo per ogni visione d’impresa le più opportune coordinate fiscali operative a livello nazionale e internazionale.

La multidisciplinarietà delle competenze professionali ci consente di affrontare l’intera gamma di operazioni possibili di fiscalità aziendale ordinaria e straordinaria non escludendo focalizzazioni specifiche (private equity, tranfer pricing, finanza strutturata).

Ci affidiamo alla conoscenza dei principi contabili internazionali (IAS/IFRS) per la valutazione/impostazione strategica e curiamo l’assistenza dei Clienti innanzi l’Amministrazione finanziaria sin dalle contestazioni/verifiche/ispezioni che precedono gli atti impositivi per tutti i settori del diritto tributario (Imposte, tasse, contributi – IRPEF, IRES, IRAP, IVA, Imposta di registro, ipotecaria e catastale, Accise, Imposta sulle successioni e donazioni, Imposta di bollo e tutti i tributi minori, tributi doganali, IRAP, tributi locali, etc.) anche in relazione a fattispecie dai profili internazionali.

Il contenzioso fiscale viene seguito in ogni grado di giudizio e presso tutte le competenti sedi, compresa la sede penale per le fattispecie costituenti reati.  In relazione a particolari circostanze lo studio non si esime da iniziative, anche pro bono, a favore di associazioni di consumatori e di contribuenti soprattutto per temi relativi alla riscossione dei tributi.

Contattaci per un appuntamento

Che tu sia alla ricerca di tutela in contenzioso o voglia prevenirlo, incontriamoci per un’analisi delle esigenze della tua impresa e definiamo un piano d’azione che la consolidi anche rispetto agli aspetti fiscali.

Il sottoscritto dichiara di aver preso visione dell'informativa sulla privacy fornita da Studio Legale Iodice ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR) e di dare il consenso al trattamento dei propri dati personali per i trattamenti necessari e l'erogazione dei servizi richiesti.

Presto il consenso